L’iscrizione all’Albo avviene su domanda del professionista interessato, con l’indicazione delle sezioni dell’elenco a cui chiede di essere iscritto, in relazione alla professionalità e/o specializzazione risultante dal proprio curriculum vitae.
Istanza di iscrizione all elenco dei professionisti legali per l affidamento di incarichi di assistenza e o patrocinio legale
Copia del documento d'identità
Curriculum vitae redatto secondo il modello europeo
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS).
Per l’iscrizione sarà necessaria la presentazione di apposita “Istanza di Iscrizione”, qui presente, debitamente compilata in ogni sua parte e corredata dalla seguente documentazione :
“Curriculum vitae”, in formato europeo, datato e sottoscritto, comprovante il possesso dell’esperienza e/o specializzazione nelle materie delle specifiche sezioni dell’elenco cui si chiede l’iscrizione. Nel curriculum vitae, ove possibile, vanno fornite indicazioni sul tipo di controversie trattate, sui loro esiti e sulle parti patrocinate, pubbliche e/o private
Nel caso di Studio Associato, l’istanza dovrà essere sottoscritta dal Professionista delegato e dovrà essere allegato il curriculum vitae dell'avvocato/degli avvocati che lo studio intende destinare all’ iscrizione nell’Elenco.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l' iscrizione nell'Albo comunale degli avvocati
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.