Descrizione

Il centro estivo è un progetto educativo e ricreativo, offerto nel periodo estivo, che si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie a conciliare i tempi di vita e di lavoro durante la chiusura delle scuole. Consente inoltre di far trascorrere ai bambini il periodo estivo in compagnia e spensieratezza, pur mantenendo una valenza educativa. Durante la giornata sono infatti organizzate una serie di attività ludico-ricreative, sportive, pedagogiche e di animazione, differenziate per fasce d'età.
In questo modo si facilita l'incontro e la socializzazione tra i bambini proseguendo l'azione educativa della scuola.
In Comune di Trecate …
L'Amministrazione comunale attiva annualmente, nel periodo estivo, un servizio che prevede attività ludico - ricreative destinato ai minori dai 3 agli 11 anni (Scuola dell'Infanzia e Primaria).
COME
La domanda di iscrizione al servizio deve essere presentata secondo tempi e modalità dettagliate nelle apposite informative reperibili sul sito del Comune, al seguente link.
DOVE
UFFICIO ISTRUZIONE
via Fratelli Russi 10
tel. 0321 776463 email: istruzione@comune.trecate.no.it
Responsabile Settore Cultura/Servizi Sociali/Istruzione: Dott. Alessandro PASSARO
QUANDO
Il Centro Estivo comunale si svolge nel mese di luglio.
TEMPI E SCADENZE DEL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO
30 giorni dalla presentazione dell’istanza.
COSTI
I costi del servizio sono definiti annualmente dall’Amministrazione comunale e sono reperibili all’interno dell’informativa relativa al servizio.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Pagamento diretto presso la Tesoreria comunale: Banca Cariparma Credit Agricole oppure Bonifico bancario o bollettino postale.
E' possibile effettuare il versamento dovuto anche dal Portale dei pagamenti, tramite il circuito PagoPA.